Per pulire la propria pelle al meglio, non basta solo latte e tonico. Bisogna impegnarsi e seguire delle regole d’oro per evitare qualsiasi tipo di imperfezioni. Ecco qualche consiglio:
- E’ necessario pulire il proprio viso almeno due volte al giorno, mattina e sera, anche se non si è effettuato nessun trucco.
- Non usare saponi e prodotti a caso, ma usa prodotti specifici in base al tuo tipo di pelle (che sia secca, grassa o mista esistono prodotti specifici per ognuna di esse). Ricordati inoltre di asciugarti con un asciugamano in cotone diverso da quello utilizzato per pulire le mani.
- Evitate di pulire la pelle del vostro viso con acqua troppo fredda o calda.
- Utilizza scrub per il viso, almeno una volta a settimana o due se ne hai la possibilità. In questo modo si elimineranno lo strato di cellule morte sul tuo viso, rendendolo così più luminoso.
- Usa i dischetti in cotone per la pulizia del viso, insieme a vari prodotti come ad esempio gel, mousse o latte detergente sono la combo perfetta.
- Se utilizzi spesso trucchi come ombretti o altri prodotti waterproof, per eliminare del tutto il make up dagli occhi investi su prodotti buoni indicati per tali scopi precisi.
- Fai una maschera almeno una volta a settimana. Se sei indeciso su quale scegliere ti consigliamo di usare prevalentemente quella d’argilla, soprattutto se hai problemi di pelle impura.
- Utilizza l’acqua micellare, è uno dei prodotti più utilizzati per la pulizia del viso. Assicura infatti una pulizia profonda senza stressare l’epidermide.
- Prendi un appuntamento nel tuo centro estetico di fiducia, almeno ai cambi di stagione, per una pulizia professionale. La pelle verrà riossigenata e aperti i pori.
- Compra un buon apparecchio speciale per pulizia del viso, investi su un buon prodotto semplice e facile da usare. In commercio ne sono presenti di vari tipi a vari prezzi.